Lettera aperta di Bernd Lehahn
Salve ragazzi,
è di nuovo tempo per me di augurare a tutti voi un buon Natale e felice anno nuovo. Tuttavia è anche il periodo dell'anno dove normalmente iniziamo a parlare di un nuovo gioco o di una nuova espansione.
L'anno scorso era per Home of Light, quello prima per The Teladi Outpost. Entrambe queste espansioni hanno ricevuto numerosi feedback positivi e ci hanno aiutato a mostrare X Rebirth 4.0 sotto una luce migliore.
Quest'anno, ci sono davvero numerose ed eccitanti novità che posso anticiparvi:
Chiunque volesse aiutare a testare questi aggiornamenti può ricevere oggi stesso un accesso per le beta delle seguenti versioni:
X Rebirth 4.10
X3: Albion Prelude 3.2
X3: Terran Conflict 3.3
|
Tutti e tre questi aggiornamenti includono numerosi fix e miglioramenti alle performance che abbiamo integrato nei mesi scorsi. Questi aggiornamento saranno, ovviamente, resi disponibili a chiunque attraverso le solite piattaforme, una volta che i test termineranno.
X Rebirth VR Edition sarà un nuovo gioco stand-alone basato su
X Rebirth Home of Light, completamente ridisegnato e ottimizzato per l'esperienza con la Realtà Virtuale.
|
X Rebirth VR Edition sarà rilasciato in accesso anticipato durante la prima metà del 2017 e sarà disponibile come gioco a sé stante. Per i possessori di X Rebirth, sarà disponibile l'edizione VR a un prezzo scontato.
|
Per portare X Rebirth nel mondo della Realtà Virtuale, abbiamo dovuto cambiare un po' l'universo:
Universo ed economia speciali: Anche se basato sull'universo di X Rebirth Home of Light, l'universo e l'economia di X Rebirth VR Edition sono stati riprogettati per la Realtà Virtuale. Questa è anche la ragione per cui il gioco non sarà compatibile con i salvataggi dell'altra edizione.
|
Un nuovo motore grafico: X Rebirth VR Edition sarà il primo titolo di Egosoft a utilizzare il nostro nuovo engine sviluppato in casa, basato sulle nuove api grafiche Vulkan.
|
Nuovi contenuti: X Rebirth VR Edition amplia il gameplay e l'universo con nuove missioni di consegna per un'esperienza di gioco davvero unica.
|
UI Speciale: L'interfaccia utente di X Rebirth VR Edition è stata progettata appositamente per simulare la presenza in prima persona all'interno di un cockpit.
|
Ritmo e bilanciamento: Tutti gli aspetti del gioco sono stati bilanciati per allinearli con la migliore esperienza possibile di Realtà Virtuale.
|
Siamo molto emozionati per lo sviluppo di X Rebirth VR Edition. Giocare con un visore per la Realtà Virtuale ci fa finalmente capire come questi giochi dovevano essere provati fin da subito.
C'è tuttavia ancora un progetto a cui stiamo lavorando e che ci emoziona allo stesso livello:
X4. È ancora troppo presto per parlare dei dettagli, e non ha neppure un nome completo per il momento, ma stiamo facendo buoni progressi e vogliamo condividere alcuni pensieri con voi su quello che abbiamo fatto negli ultimi anni.
Quando eravamo al lavoro su X Rebirth siamo stati costretti a semplificare molto. Abbiamo rimosso alcune caratteristiche in modo da poterci concentrare su altre. Quando X Rebirth è stato rilasciato, molti fan si aspettavano di giocare ad un "X4", un gioco con le meccaniche principali della serie X3 e alcune nuove. Da allora ci siamo messi duramente al lavoro per rendere X Rebirth un gioco migliore, incorporando il feedback dei giocatori, continuando a sviluppare il motore grafico su cui si basa, e rilasciando molti aggiornamenti ed espansioni. Tuttavia abbiamo anche realizzato che ci sono molti desideri ancora non esauditi, alcuni dei quali richiedono cambiamenti importanti che non potevano essere implementati nel gioco attuale. Molte di queste cose che avremmo voluto vedere in un gioco spaziale, assieme a tutto il lavoro già fatto e ai feedback che sono finiti in X Rebirth, sono state le basi per il progetto su cui abbiamo lavorato negli ultimi anni:
un vero X4.
Anche se non posso dire molto sulle sue caratteristiche, per il momento posso dire che sarà possibile volare con differenti tipi di navi, avrà un'interfaccia completamente nuova per gestire grandi flotte e vi darà completa libertà quando costruirete le stazioni a partire da moduli singoli.
Siate pazienti ancora un po' e promettiamo di mostrarvi alcune cose davvero interessante più in là nel 2017!
A tutti, abbiate delle meravigliose feste e un ottimo anno nuovo!
Bernd Lehahn, Egosoft