[TC] Problema costruzione complessi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Versa
Posts: 5
Joined: Mon, 27. Jun 11, 11:38

[TC] Problema costruzione complessi

Post by Versa » Mon, 27. Jun 11, 12:51

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e chiedo quindi scusa fin da ora nel caso dovessi infrangere qualche regola del forum.
Ho un piiiiiiccolo problema per il quale chiedo il vostro supporto:

qualche giorno fa mi è tornata la voglia di "scorrazzare" nell'universo X di terran conflict... presto detto, installo il gioco e incollo nella cartella dei salvataggi la mia vecchia partita che avevo saggiamente tenuto da conto visto che un minimo di strada ne avevo fatta... tutto liscio fino a qui...

Poi il dramma: voglio costruire un nuovo complesso di industrie oltre a quelli che già avevo costruito nella vecchia partita... cerco gli asteroidi adatti, acquisto tutto il necessario, inizio la costruzione delle fabbriche tenendo bene a mente la distanza minima e massima affinchè possa collegarle successivamente... insomma tutto come al solito..
E viene quindi il turno dei kit di collegamento.. seleziono "costruisci" e mi si apre la mappa del settore... MA (rullo di tamburi) nessuna stazione selezionabile per la costruzione del kit... Ora, non mi sembra di essere scemo, ho tenuto conto di tutti gli accorgimenti...
Ok (mi dico), Riproviamo... Ricarico un salvataggio prima della costruzione, provo in un altro settore... ma quando è il turno dei kit nulla, non ho nessuna stazione selezionabile sulla destra della mappa...
Non demordo, proviamo a costruire una fabbrica a portata di un vecchio complesso che avevo costruito e proviamo a collegarlo a quello... nulla da fare neanche qui...
Quando procedo alla costruzione di un kit di costruzione complessi, nessuna stazione è selezionabile sulla destra della mappa...

Qualche suggerimento??
:?
Grazie
Versa

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 27. Jun 11, 13:07

Questo sembrerebbe non essere un post pertinente al supporto tecnico (anche perche' altrimenti dovresti registrare la tua copia di TC, visto che il supporto tecnino hardware e software viene dato solo agli utenti che dimostrano di possedere una copia originale del gioco).

La prima domanda che ti si porrebbe in questi casi e':
usi il gioco 'liscio' aggiornato all'ultima versione (importante!) o hai installato qualche script / mod aggiuntivo?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Versa
Posts: 5
Joined: Mon, 27. Jun 11, 11:38

Post by Versa » Mon, 27. Jun 11, 13:20

Chiedo scusa, ho girato per internet per giorni alla ricerca di una possibile risposta al mio problema, leggendo forum italiani e non, leggendo e rileggendo le varie FAQ di questo sito, ecc ecc... ma non trovando nulla che facesse al caso mio ho ritenuto opportuno iscrivermi qui e chiedere direttamente..

Ad ogni modo, Aggiornamento 3.0 e nessuno script modificato nè prima nè poi.. sto giocando il "costum game" senza trucchi o trucchetti..

Nel caso, potresti indicarmi la sezione adatta per chiedere un supporto di questo tipo o comunque indicarmi "la retta via" per un post del genere? :)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 27. Jun 11, 14:50

Avevo già sentito di un problema simile: kit che non trovavano stazioni. Mi sorge spontaneo un dubbio: che stazioni vuoi collegare?
Versa wrote:Nel caso, potresti indicarmi la sezione adatta per chiedere un supporto di questo tipo o comunque indicarmi "la retta via" per un post del genere? :)
Sposto io :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Versa
Posts: 5
Joined: Mon, 27. Jun 11, 11:38

Post by Versa » Mon, 27. Jun 11, 15:45

Grazie per aver spostato nella sezione giusta ragazzi..

Tornando al problema: avevo già costruito (sempre in quella partita salvata) vari complessi autosufficienti il cui prodotto finale erano, ad esempio, i vari tipi di missili, oppure un altro complesso con i vari prodotti di tipo informatico, vari tipi di armi.. e così via...
questa volta volevo creare un altro complesso autosufficiente per la produzione di scudi, quindi significa che le stazioni da collegare vanno dalla semplice miniera di minerali e di silicio, alla centrale solare, cristallerie, fino alle fabbriche degli alimenti richiesti dalle stazioni che producono il prodotto finale... insomma, nulla che non avessi già fatto...

Tu immagina la scena: trovare un buon settore, progettare mentalmente la disposizione delle varie stazioni, calcolare e fare tutti gli aggiustamenti necessari per posizionare 20/25 stazioni tutte in fila (e con due soli mammoth, non è che porti tutto con un solo viaggio, anzi...), poi alla fine quando finalmente porti i kit per vedere prendere forma il tuo mega complesso perfetto in ogni dettaglio... SBAM... smacco più totale... e su 25 stazioni, che neanche una fosse collegabile all'altra, bè è una cosa davvero demoralizzante e che non augurerei a nessuno!! eheheh!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Mon, 27. Jun 11, 16:12

perdona la domanda banale, non è che le stazioni sono troppo distanti?
---
Image - VagaPPC

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Mon, 27. Jun 11, 16:28

Io ho una domanda ancora + stupida :D:
Non è che quando ti si apre la finestra per la costruzione ti finisce anzichè su tutti o su stazioni sulla finestra delle navi?

Versa
Posts: 5
Joined: Mon, 27. Jun 11, 11:38

Post by Versa » Mon, 27. Jun 11, 16:53

eheheheh! vi devo deludere ragazzi... niente di tutto ciò!
scelgo accuratamente per ogni stazione la sua posizione affinchè non superi la distanza massima per il kit (15km mi pare?! ad ogni modo sto cmq sempre molto più vicino), ed inoltre non mi pare che sia neache la seconda: quando clicco su "costruisci" mi compare la solita mappa del settore con a fianco la finestra in cui c'è scritto "seleziona la stazione".. ma nient'altro, nessuna lista di stazioni!
e poi, come dicevo prima, posiziono 25 stazioni al millimetro prima di procedere al collegamento, e poi quando vado per portare i kit, manco una di queste stazioni è selezionabile?!? :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2269
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jun 11, 17:02

effettivamente se fosse un problema di distanza almeno la prima stazione dovrebbe fargliela scegliere...

hai provato ad aggironare alla 3.1?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Versa
Posts: 5
Joined: Mon, 27. Jun 11, 11:38

Post by Versa » Mon, 27. Jun 11, 17:15

fatto anche questo... le sto provando tutte ma senza risultati...

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Mon, 27. Jun 11, 18:53

Non ho più domande stupide da porti :D :D :D :D
---
Image - VagaPPC

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 2. Jul 11, 02:24

Sembra più un bug di installazione questo.
Per averne la conferma ti consiglio di provare a unire due stazioni identiche qualunque e vedere se te lo fa fare.
Se non lo fa fare consiglio allora di vedere se il problema sta nel file di salvataggio.
Apri un nuovo game e tenta di unire due stazioni identiche,se ti riesce allora potrebbe essere che il file salvato sia corrotto(e anomalo ma non escludo mai niente).
Se fallisci anche in questo caso reinstalla e vediamo se te lo rifa :D


Ps:mi è venuto in mente una cosa estremamente stupida ma chissà che non sia quella:non è che le stazioni siano distanti in altezza troppo?
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
PowerStruggle
Posts: 86
Joined: Wed, 27. Oct 10, 21:53

Re: [TC] Problema costruzione complessi

Post by PowerStruggle » Sat, 2. Jul 11, 11:01

Versa wrote:Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e chiedo quindi scusa fin da ora nel caso dovessi infrangere qualche regola del forum.
Ho un piiiiiiccolo problema per il quale chiedo il vostro supporto:

qualche giorno fa mi è tornata la voglia di "scorrazzare" nell'universo X di terran conflict... presto detto, installo il gioco e incollo nella cartella dei salvataggi la mia vecchia partita che avevo saggiamente tenuto da conto visto che un minimo di strada ne avevo fatta... tutto liscio fino a qui...

Poi il dramma: voglio costruire un nuovo complesso di industrie oltre a quelli che già avevo costruito nella vecchia partita... cerco gli asteroidi adatti, acquisto tutto il necessario, inizio la costruzione delle fabbriche tenendo bene a mente la distanza minima e massima affinchè possa collegarle successivamente... insomma tutto come al solito..
E viene quindi il turno dei kit di collegamento.. seleziono "costruisci" e mi si apre la mappa del settore... MA (rullo di tamburi) nessuna stazione selezionabile per la costruzione del kit... Ora, non mi sembra di essere scemo, ho tenuto conto di tutti gli accorgimenti...
Ok (mi dico), Riproviamo... Ricarico un salvataggio prima della costruzione, provo in un altro settore... ma quando è il turno dei kit nulla, non ho nessuna stazione selezionabile sulla destra della mappa...
Non demordo, proviamo a costruire una fabbrica a portata di un vecchio complesso che avevo costruito e proviamo a collegarlo a quello... nulla da fare neanche qui...
Quando procedo alla costruzione di un kit di costruzione complessi, nessuna stazione è selezionabile sulla destra della mappa...

Qualche suggerimento??
:?
Grazie
Versa


A me è successo lo stesso problema, l'unico modo è copiare i save in una cartella e reinstallare TC... almeno a me è funzionato ed adesso posso farmi i miei complessi illimitati :lol: .

si potrebbe anche non copiarli i save xkè quando disinstalli li tiene ma c'è la possiblilità che si corrompano... meglio copiarli insomma :D


buona fortuna!

cancrena
Posts: 12
Joined: Thu, 29. Jul 10, 21:03
x3ap

Post by cancrena » Thu, 2. Aug 12, 20:47

scusatemi, odio fare gravedigging ma mi è sembrato più opportuno bumpare un vecchio topic sull'argomento piuttosto che aprirne uno nuovo:

ho lo stesso identico problema, solo che, al contrario di tutti quelli che lo hanno avuto (in sezione ITA o ENG del forum) io ho reinstallato 2 volte e non ho risolto... o meglio:
ho la versione di steam, per cui automaticamente aggiornata alla 3.2b e non posso reinstallare solo le patch come consigliato altrove. in più per reinstallare devo cancellare i contenuti locali e riscaricare 7 e passa GB (che con la mia connessione vuol dire 5/8 ore a seconda del momento della giornata -.-). ho fatto il reinstall una volta, ho provato una nuova partita vanilla (solo i cheat installati per la prova) e ho avuto successo. ho riapplicato la mod e i pochi script che uso nel mio savegame, ho fatto una nuova partita e tutto ok, quindi recupero il mio savegame (nel frattempo ho perso alcuni save e backup quindi ho passato anche una giornata a finire la trama "nuova patria", fare la caccia al tesoro e a portare al max le reputazioni con terran e argon), arrivo al punto in cui voglio fare un semplice complesso e bam, niente, stesso bug.
mi trattengo dallo sfondare il pc dalla rabbia e provo una nuova partita e non va... ed avevo fatto itest, andava...
adesso mi viene da piangere a pensare di reinstallare da steam.

per sicurezza ecco tutto ciò che uso:
x-tra ship/station
bounce
salvage command suite
galaxy explorer
explorer command extension

uno screenshot esemplificativo della schermata senza liste di stazioni:
http://i.imgur.com/Hvhp7.jpg

spero abbiate qualche consiglio, magari un bug noto di questi script o di quella mod, o un modo per non dover riscaricare ogni volta tutto da steam :)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 3. Aug 12, 09:26

cancrena wrote:scusatemi, odio fare gravedigging ma mi è sembrato più opportuno bumpare un vecchio topic sull'argomento piuttosto che aprirne uno nuovo:

ho lo stesso identico problema, solo che, al contrario di tutti quelli che lo hanno avuto (in sezione ITA o ENG del forum) io ho reinstallato 2 volte e non ho risolto... o meglio:
ho la versione di steam, per cui automaticamente aggiornata alla 3.2b e non posso reinstallare solo le patch come consigliato altrove. in più per reinstallare devo cancellare i contenuti locali e riscaricare 7 e passa GB (che con la mia connessione vuol dire 5/8 ore a seconda del momento della giornata -.-). ho fatto il reinstall una volta, ho provato una nuova partita vanilla (solo i cheat installati per la prova) e ho avuto successo. ho riapplicato la mod e i pochi script che uso nel mio savegame, ho fatto una nuova partita e tutto ok, quindi recupero il mio savegame (nel frattempo ho perso alcuni save e backup quindi ho passato anche una giornata a finire la trama "nuova patria", fare la caccia al tesoro e a portare al max le reputazioni con terran e argon), arrivo al punto in cui voglio fare un semplice complesso e bam, niente, stesso bug.
mi trattengo dallo sfondare il pc dalla rabbia e provo una nuova partita e non va... ed avevo fatto itest, andava...
adesso mi viene da piangere a pensare di reinstallare da steam.

per sicurezza ecco tutto ciò che uso:
x-tra ship/station
bounce
salvage command suite
galaxy explorer
explorer command extension

uno screenshot esemplificativo della schermata senza liste di stazioni:
http://i.imgur.com/Hvhp7.jpg

spero abbiate qualche consiglio, magari un bug noto di questi script o di quella mod, o un modo per non dover riscaricare ogni volta tutto da steam :)
Io ho lo stesso problema con la hipastos di ap, lo ho riscaricato 4 volte, tutto vanilla compreso tc, ma niente, non ne vuole sapere di partire, e ho provato su 3 pc diversi, ho fatto il controllo dell integrità dei file da steam, inizio a credere che ci sia qualche incompatibilità tra la heipastos e la 2.5
ho risolto rinuciandoci :lol:

cancrena
Posts: 12
Joined: Thu, 29. Jul 10, 21:03
x3ap

Post by cancrena » Fri, 3. Aug 12, 10:45

la heipastos è una mod per AP? sto cercando ogni modo creativo per risolvere, se ne vengo a capo scriverò per tutti gli utenti di steam come risolvere :)
per ora, per non scaricare ogni volta tutto, ho cancellato completamente la cartella da steamapps\common per eliminare ogni traccia di mod, ed ho riscaricato TC vanilla, ed ora me lo copio in un'altra cartella per backup, così ho un'install pulita da copiare senza scaricare ogni volta, finchè faccio prove e tentativi :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 3. Aug 12, 10:54

Per favore, evitate di proseguire questa discussione. State falciando tutte le regole del regolamento, dannazione! :neutral:

1. Bumpare i topic è una pratica scoraggiata. Di conseguenza, non esiste il "meglio bumpare che aprire un nuovo topic".
2. Le immagini da postare direttamente nei post devono rispettare le seguenti dimensioni massime: 640x480 pixel, 100kb.
3. Se si parlava di TC, perché parlate di AP?

Il regolamento lo trovate qua:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=80498

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 3. Aug 12, 11:48

Vediamo:
  • Bumping di 1 anno e 1 mese: check!
  • Post con immagini troppo grandi: check!
  • Citazione completa del post con immagine troppo grande: check!
  • Tag ignorata: check!

Credo sia tutto e, come da regolamento, mi vedo costretto a chiudere il topic.

@ cancrena: apri un nuovo topic spiegando meglio il tuo problema.

@ simone1998: leggi e rispetta i tag.



Chiudo
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”