[TC] è apparso **modified**

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

wendigo75
Posts: 11
Joined: Wed, 12. Jan 11, 17:33

[TC] è apparso **modified**

Post by wendigo75 » Fri, 8. Apr 11, 14:40

Scusate per il titolo ma nn sapevo come altro abbreviarlo...

Il mio problema/quesito è questo:
E' possibile che pasticciando con le patch e l' Extended Mod mi son rovinato il profilo?

riassumo brevemente cosa mi è successo:

1 ) volevo installare il pacchetto indennità ma per errore ho installato il mod Extended
2 ) subito dopo NON caricava più i vecchi save
3 ) inizio una nuova partita e... quasi mi saltano le coronarie quando mi rendo conto che non avevo le missioni le navi la grafica del gioco originale !!!
4) nel goffo tentativo di "riparare" la situazione reinstallo le patch 3.0 e 3.1 con la speranza di levare di mezzo l' Extended
5 ) spulcio nel forum e scopro che l' extended si disinstalla come un applicazione
6 ) levo di mezzo Extended disinstallo e reinstallo Reunion dal dvd originale
7 ) reinstallo patch 3.0 e 3.1
8 ) installo il pacchetto indennità
9 ) rincomincio a respirare e riprendo colorito in volto TUTTO FUNZIONA

ora dopo alcuni giorni mi cade l'occhio su una parola in fondo alle stat del personaggio ** modified **
qualcuno può spiegarmi PERCHE' dato che mi sto facendo il mazzo per giocare pulito? NON HO NULL'ALTRO DI INSTALLATO NEL GIOCO ORIGINALE.
e sopratutto HO POSSIBILITA' di levare quell' infamante parola dal mio profilo?, se a qualcuno interessa posso postare i pck del mio personaggio prima e dopo il pasticcio ed i savegame o qualsiasi altra cosa, vi prego
ditemi che NON devo rincominciare daccapo tutto ho finito solo la trama terrestre, goner e sono all' ultima missione di furiafinale ma ho sgobbato sodo per arrivare finquì [/u]

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2269
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 8. Apr 11, 15:10

Credo che questo post vada spostato nella sezione dei MOD in quanto questa sezione del forum è solo per il gioco vanilla, mentre il tuo ormai non lo è più.... chiedo conferma ai mod.

Da quello che ho capito, quando hai installato XTM, l'installazione ha dovuto attivare lo script editor e quindi il tuo profilo e divenuto Modified....

Anche se hai disinstallato XTM ormai l'editor è stato attivato almeno una volta e quindi non va via la dicitura.

Che io sappia l'unico modo per poter togliere il modified è disinstallare il gioco e installarlo nuovamente, ma nn so a questo punto cosa può succedere con i tuoi precedenti salvataggi.

p.s.:
cos'è il paccehtto "indennità"? perchè se è un mod, anche quello quasi sicuramente di darebbe la dicitura Modified....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 8. Apr 11, 17:29

Credo che tu abbia confuso pesantemente mod e giochi dato che parli di XTM (che è per X3: Reunion) ma il topic e la tua partita si riferisce a TC (X3: Terran Conflict). Presumo quindi che tu abbia semplicemente cofnuso i nomi :)

La scritta modified compare quando modifichi file sensibili (principalmente i file della cartella script e i cat/dat) del tuo gioco e rimane se tu salvi una partita ***modified***. Se non salvi la partita normale rimane normale.

Ora, metti al sicuro i salvataggi originali (sono in Documenti\Egosoft) facendone una copia ed effettua le seguenti operazioni:
  1. Elimina dal disco la cartella dove hai installato il gioco.
  2. Installa Terran Concflict.
  3. Da qui scarica e installa la patch relativa alla tua versione in modo da passare dalla versione x.x alla 3.0.
  4. installa la patch 3.0 -> 3.1.
  5. Se vuoi avere il Bonus Pack installalo ora.
  6. Ricopia al loro posto i save.
  7. Prova a giocare.
A questo punto dovresti aver sistemato tutto, sempre che le partite non siano state modificate e salvate.

Un paio di appunti finali:
  • Il pacchetto indennità non so cosa sia :? , dal nome credo sia il backup della cartella script per poter pulire la cartella script (praticamente la svuota e ci incolla gli script vecchi).
  • XTM (The XTended Mod) è un mod per X3 Reunion non compatibile con Terran Conflict.
  • XTC (XTended for Terran Conflict) è il nuovo mod sviluppato dagli autori di XTM per Terran Conflict. Lo stesso è gentilmente hostato sul sito Egosoft (ma è un mod non ufficiale!).
  • Installare dei mod comporta sempre modifiche pesanti al gioco e la comparsa della scritta ***modified***.
  • Per togliere un mod pesante (come XTM o XTC) l'unica è cancellare tutto e re-installare.
Infine, tutto ciò che riguarda mod (ma proprio tutto) va in Script e Mod ;)

Sposto
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

wendigo75
Posts: 11
Joined: Wed, 12. Jan 11, 17:33

Post by wendigo75 » Sat, 9. Apr 11, 10:32

risolto, ringrazio -Dna- e chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

esiste in effetti una cartella di autobackup che crea il bonus pack quando lo installi.
L'unica "rogna" è che i save erano di febbraio ed ho fanto un pauroso salto indietro con la trama le stazioni ecc ecc.

Purtroppo ho scoperto che è sufficente aprire i savegame ( anche solo tentare in quanto crashava )per vedere apparire il **modified**
credo sia qualcosa riguardante le versioni di gioco: Xtm è 3.0, mentre il VANILLA ORIGINALE CHE USO è 3.1

-Dna- ti chiedo scusa per i "termini sbagliati":
pacchetto indennità= Bunus Pack
Extended = XTM

piccolo commento finale XTM è davvero bruttino

:roll:

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”