[TC] Come si cambia la musica ai settori?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Sun, 15. Sep 13, 22:24

Ok ricominciando una nuova partita funziona, grazie mille.

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Fri, 4. Oct 13, 21:42

No credo che quelli siano ancora nei loro rispettivi file

User avatar
Buco nero
Posts: 69
Joined: Wed, 13. Feb 13, 23:32

Post by Buco nero » Fri, 4. Oct 13, 21:54

Ma scusa senza che rifai nuova partita e modified vari, perché non pigli i file mp3 e li sostituisci con i file originali?
E' un operazione facilissima, io esempio ho completamente cambiato le musiche di TC con quelle dei vari halo (non so se li conosci questi giochi), sostituendole traccia per traccia, nella cartella originale soundtrack dentro la directory di TC, tipo patch falsa.
Crea ovviamente un backup.
Controlla se sono tracce, dei settori o dell'attracco o delle battaglie o del menu principale, perché ci sono anche i suoni ambientali, vecchie musiche dei vecchi capitoli di x, musiche dei filmati e musiche non inserite nel gioco.
E' una questione di orecchio e pazienza, comunque controlla se qualcuno in un topic, ha inserito una tabella che dice che musiche sono e che settore o che funzione sono abbinate.
E' tutto più semplice, credimi :wink: (secondo me).

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Sat, 5. Oct 13, 20:06

Sì, in effetti sarebbe più semplice ma c'è un problema: la Egosoft ha usato per tutto l'universo una ventina di musiche, dalla 00019 alla 00040, il risultato è che la stessa musica è assegnata a troppi settori dando, almeno a me, un fastidioso senso di ripetitività. Se si va a spulciare nella cartella soundtrack ci si accorge che ci sono moooolte più tracce di quelle effettivamente usate: musiche di x2, x3 e anche un paio dell'XTM di Reunion. Quello che ho fatto io è stato prendere queste tracce abbandonate (più un'altra ottantina di mia scelta) e assegnarle ai relativi settori; ho fatto un lavoro certosino assegnando per esempio le musiche più dolci ai settori boron quelle più militaresche ai settori split, in Omicron Lyrae e Terra di Luce ho messo la musica del funerale di Bret Serra (mi sembrava un giusto omaggio al grande eroe di x2 :wink: ).
Alla fine ognuna delle 21 tracce originali non era presente in più di tre settori, con grande sollievo per le mie orecchie :P
Se avessi semplicemente sostituito le tracce non avrei risolto il problema ripetitività.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 5. Oct 13, 20:17

Quindi rimangono ancora le musiche di default?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

fedecash
Posts: 45
Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05

Post by fedecash » Sat, 5. Oct 13, 23:32

Sì ma sono molto ridimensionate. La traccia 00040 per esempio era presente in 12 settori, ora solo in 3. Ci sono poi alcune tracce uniche che vengono utilizzate per un solo settore che iniziano sempre con 08, un esempio è la 08100 di Terra Argon, quelle non le ho toccate.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 6. Oct 13, 21:47

Vediamo se ho capito: tu fra le modifiche hai cambiato le traccie di quei 12 settori in cui di default la 00040, però le ha cambiate solo 9. Giusto?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”