[AP] salvataggi spariti

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

[AP] salvataggi spariti

Post by FOX 19 » Thu, 12. Apr 12, 21:58

Ciao a tutti,

Ho comprato e scaicato da un paio di giorni AP da Steam.

Il gioco sembra funzionare, non ci sono problemi, pero, dopo aver giocato un paio di giorni e aver avanzato un pò. ho spento il gioco e il pc.

Riacceso stasera il PC e aprendo il gioco vedo che se faccio "Scontinua" non c'è manco l'ombra di un salvataggio.. niente di niente..

Ho visto altri post, ma si parla di salvataggi corroti.. beh, magari averli; il non ne ho manco uno... come fare? magari in qualche cartela ci sono (se si, sapete dovecercare e come ripristinarli??)

Spero possiate aiutarmi, altrimenti perderò sepre i miei progressi...

Grazie.

FOX 19

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Apr 12, 09:45

hai cercato nella cartella documenti?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Fri, 13. Apr 12, 11:19

Ciao Danny,

Si, ho cercato ma non c'è niente di AP. C'è una cartella EGOSOFT con dentro i save di TC.

Ho guardato anche dentro la cartella AP di Steam ovviamente, e ci sono alcune cartelle "documents"ma dentro ci sono solo dei files changelog.

Ho inoltre provato a fare un "cerca" nel pc con indice "*.sav" sperando che i saves di AP avessero la stessa estensione di quelli di TC (non avendo mai visto un save di AP, speravo avessero la stessa estensione).

Ho anche fatto una ricerca con "*.sav" con il gioco aperto, dopo aver fatto un paio di autosalva nelle stazioni, pensando che a quel punto, da qualche parte nel pc ci dovessero essere nuovi save (sempre sperando nella stessa estensione .sav) ma niente; non trovo traccia di nessun save (e, ovviamente, nemmeno del profilo di gioco e settings del joysitick)

Dove crea AP i suoi saves e che posso fare?

FOX 19

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Apr 12, 17:37

FOX 19 wrote:Ciao Danny,

Si, ho cercato ma non c'è niente di AP. C'è una cartella EGOSOFT con dentro i save di TC.

Ho guardato anche dentro la cartella AP di Steam ovviamente, e ci sono alcune cartelle "documents"ma dentro ci sono solo dei files changelog.

Ho inoltre provato a fare un "cerca" nel pc con indice "*.sav" sperando che i saves di AP avessero la stessa estensione di quelli di TC (non avendo mai visto un save di AP, speravo avessero la stessa estensione).

Ho anche fatto una ricerca con "*.sav" con il gioco aperto, dopo aver fatto un paio di autosalva nelle stazioni, pensando che a quel punto, da qualche parte nel pc ci dovessero essere nuovi save (sempre sperando nella stessa estensione .sav) ma niente; non trovo traccia di nessun save (e, ovviamente, nemmeno del profilo di gioco e settings del joysitick)

Dove crea AP i suoi saves e che posso fare?

FOX 19
di solito li crea nella solita cartella documenti/egosoft etc etc, mi sembra strano che siano "spariti" in questo modo. Dai un'occhiata alla cartella documents and setting. All'interno dovresti trovare le cartelle documenti di tutti gli eventuali utenti "inseriti" nel tuo PC, guarda se trovi qualcosa.

Dai anche un'occhiata nella cartella steam/common/steamapps/x3terranconflict/addon
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Tue, 17. Apr 12, 01:03

Bene (e scusate per l'assenza..)

sbirciando in google avevo trovato una risposta al problema che avevo e suggeriva alcuni controlli tra i quali uno quello di disabilitare il firewall e un altro era quello di lanciare il gioco mo amministratore di sistema

Io ho il "Comodo" freeware. Prima il gioco me lo apriva nella "sandbox".

Le azioni sono state; porre il gioco lanciato come amministratore (tasto destro sull'icona e poi in proprietà) e disabilitare il lancio in sandbox del firewall.

A questo punto ho notato che contiuamente il gioco chiedeva modifiche di chiavi di registro a cui dovevo dare l'ok. Stufo, ho completamente disabilitato il firewall e il gioco e partito fino in fondo. Ovvio inizio da zero di nuova partita però, stavolta, invece che iniziare per l'ennesima volta la trama, mi fiondo alla prima stazione e mi aggancio.
Apro la cartella documenti e vedo che nella sottocartella EGOSFOT adesso non cìè più solo X3TC ma ANCHE X3AP.
Aprendola ho trovato il save con la data del giorno stesso.

Ultimo problema rimasto; non mi "salva" i settings.
Ho anche salvato il setting del joystick ma ad uleriore aggiustamento (nuovi contrlli), quando mi fanno fuori o mi schianto (in poche parole, se ricarico) mi ritorna il tutto al primo save del settaggio. Non c'è verso di fargli salvare un altro profilo. Ho anche provato a cancellare il settaggio nella cartella e giocando, ri-settare lo stick e salvare di nuovo... Niente; alla ricarica torna come prima.

Ado goni modo il problema più fastidioso semra risolto.
Grazie del supporto e spero questo sia di aiuto al prossimo che gli toccherà.

FOX 19

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”